Courtesy l'artista
Spettacolo
Our Son
Patrik Lazić
11 – 12 marzo 2025
PRIMA ITALIANA
Due repliche: ore 19.00 e 21.30
Durata: 90'
Patrik Lazić, giovane autore serbo-croato, presenta in Triennale un lavoro che esplora il rapporto tra un figlio e i suoi genitori, prigionieri di un amore condizionato dall’incapacità di accettare la sua omosessualità. Tra i registi più interessanti della nuova generazione, Lazić lavora sui tabù, le relazioni familiari e la comprensione della propria identità sessuale con delicatezza e un umorismo brillante. Una storia intima, onesta, poetica, al confine tra verità e finzione, in cui tutti possiamo conoscerci e riconoscerci.
Autore e regista teatrale, Patrik Lazić si è laureato con lode alla Facoltà di Arti drammatiche di Belgrado, conseguendo anche il master in regia. Per la regia di Fine Dead Girls ha vinto il premio annuale del Teatro Drammatico di Belgrado e il premio per il miglior spettacolo al 9° Festival delle Opere Prime di Aleksinac. Ha anche ricevuto un premio speciale per aver introdotto approcci innovativi al 58° Festival Joakim Vujić e il premio per il miglior giovane regista al festival TNT di Craiova. Il suo debutto autoriale, Our Son, ha vinto il premio della giuria giovani per la migliore performance al Fast Forward Festival di Dresda. Con Biljana Srbljanović, è rappresentante della Serbia in Fabulamundi – New Voices, la rete europea di drammaturghi.
...altro
Info
Spettacolo in serbo con sovratitoli in italiano e inglese. I sovratitoli includono note per la facilitazione della comprensione per persone con disabilità uditive.
A causa dei lavori in corso, il teatro non è accessibile tramite ascensore. Per evitare le scale, accedi dal cancello Parco in Viale Alemagna. Il percorso è accessibile anche alle persone con disabilità motoria.
Crediti
Autore e regista: Patrik Lazić
Interpreti: mamma –Dragana Varagić, papà – Aleksandar Đinđić, figlio – Amar Ćorović
Produttore: Aleksandra Lozanović
Fotografo: Milena Arsenić
Design visivo: Miroslav Živanov
Produzione: Heartefact Fund, Belgrado, Serbia
Prima: giugno 2022 alle Heartefact House di Belgrado
Note per la facilitazione della comprensione per persone con disabilità uditive: Laura Artoni